Torna su

Chi Siamo

L’arte dei sandali su misura cuciti a mano: Renato l’Artigiano

In una piccola bottega dei primi del ‘900 Tommaso Bisogno, all’ombra dei pini di Cava dei Tirreni, apprendeva giovanissimo l’arte dei sandali su misura cuciti a mano uno per uno con attenzione e cura dei particolari. Sentimento tramandato a suo figlio Renato che, da esperto e appassionato antesignano della modellistica dei sandali, coinvolgerà poi il giovane figlio Antonio. Tre generazioni appassionate nella creazione di scarpe italiane, dedite alla produzione di sandali cuciti a mano con l’ausilio della tipica lavorazione Positano. Resterete stupiti della maestria con cui vengono realizzati da decenni i sandali gioiello dalle linee sinuose e scintillanti, le scarpe tailor made da uomo dal disegno e la resa di un tempo: impeccabili.

La produzione di Renato l’Artigiano rispetta da sempre il pianeta e chi lo abita, nasce dall’amore per la terra e l’artigianalità 100% made in Italy.

Siamo in costante evoluzione e al passo con le ultime tendenze della moda e amiamo mescolare la nostra esperienza pluriennale in creazioni uniche e senza tempo. Conquistiamo la nostra clientela da anni con la realizzazione dei grandi classici quali il sandalo anni ’60, i sandali dalla splendida lavorazione Positano, i sandali Sorrento e capresi oltre che moltissimi accessori in pelle e cuoio che fanno sempre breccia. Scopri le calzature iconiche, semplici e funzionali anche sul nostro shop online in numerose varianti e caratteristiche.

Scegliere le scarpe artigianali di Renato l’Artigiano

Crediamo che ogni scarpa nata dai nostri laboratori artigianali debba essere l’essenza della bellezza. Questo perché vogliamo che trasmetta una missione importante: fare splendere ogni piede che la calza, farvi camminare sicuri e comodi verso ciò che amate e che vi rende felici.

I sandali del laboratorio Renato l’Artigiano sono caratterizzati dalla vera lavorazione Positano, sono cuciti a mano e pensati tenendo conto di ogni tipo di piede. Sappiamo che per strada le persone si girano a guardare chi indossa le nostre calzature artigianali, le apprezzano perché perfette in ogni occasione: dalla passeggiata in riva al mare, all’aperitivo in città nelle calde sere di agosto, al giro in moto sulla nostra splendida costiera Amalfitana. Le nostre scarpe sono eclettiche e cittadine del mondo pur mantenendo quel quid della tradizione che le rende da sempre uniche.

Nel nostro e-commerce di scarpe artigianali le linee fashion, la sostenibilità e originalità vanno di pari passo. Ogni calzatura è morbida, flessibile e perfettamente adattabile alle specifiche esigenze della pianta del piede. È così, con la qualità, che abbiamo conquistato le persone che le portano in giro per il mondo.

Scarpe artigianali espressione del Made in Italy e della storia locale

Dai primi del ‘900 progettiamo e confezioniamo le nostre scarpe artigianali scegliendo con premura i materiali da impiegare. Oggi, dopo anni di test e ricerche di settore, abbiamo affrontato con grande entusiasmo la sfida del mercato internazionale perché crediamo nel nostro prodotto: bello, ben fatto e sostenibile. Possiamo dire con soddisfazione che questo impegno ci ha premiato.

Dietro ad ogni scarpa, ogni sandalo di produzione artigianale, in ogni tacco, suola e tomaia della bottega di Renato c’è una scelta: farvi connettere in maniera forte con la terra e abitarla con rispetto e stile.

Renato l’Artigiano oggi: passione per le calzature Made in Italy

Indossare una calzatura artigianale di Renato l’Artigiano è come immergersi in atmosfere suggestive fatte di materiali ricercati ma genuini, colori e odori di un tempo ma con l’energia vibrante del futuro.

Così come allora la nostra bottega vuole offrirvi sandali di cuoio lavato, calzature della moda Positano, sandali gioiello creati per una clientela esigente che sa apprezzare i particolari unici ideati dai nostri maestri pellettieri:

  • Ogni prodotto del catalogo, dai sandali Positano alla scarpe da uomo e bimbo artigianali, e accessorio è fatto a mano da abili mani.
  • Sarai assistito da un Customer Care attento e risoluto, perché noi ci teniamo ai tuoi bisogni.
  • Se hai dubbi sull’acquisto di uno specifico prodotto la nostra Assistenza Vendita sarà felice di prenderti per mano.

Vieni a trovarci o visita il nostro store online.